12H Cycling MarathonPedalare 12 ore, dal tramonto all’alba! Questo è il motto della 12H Cycling Marathon che prenderà il via sabato 27 giugno 2015 sulla storica pista dell’Autodromo di Monza. Una sfida più con se stessi che con il cronometro, in sella alla propria bicicletta.
E’ stata presentata nei giorni scorsi la maratona nata dall’intuizione dell’associazione Night Riders Cycling Team. La maratona a due ruote avrà inizio sabato 27 giugno alle ore 21.00 e si concluderà alle ore 9.00 di domenica 28 giugno 2015. I partecipanti affronteranno una notte di fatica, illuminata solo dalla luna piena e dalle luci poste sulle loro biciclette, lungo i rettilinei e le incredibili varianti solitamente battute dai bolidi della Formula 1 e della Superbike.
Esistono diverse formule di partecipazione. Sarà possibile infatti entrare nella storia del ciclismo amatoriale partecipando da soli, portando il proprio corpo allo stremo delle forze. Oppure sarà possibile partecipare a squadre da 2, 4 o 8 persone, dandosi il cambio a modi staffetta. Tale formula è stata pensata ad hoc per offrire la possibilità a tutti gli appassionati di potersi testare e condividere un momento di aggregazione con il proprio team. Le iscrizioni sono già aperte al sito: http://www.cyclingmarathon.com.
La gara sarà aperta sia ad atleti e squadre professioniste sia a ogni persona che abbia superato i 16 anni di età in possesso di un certificato medico per l’attività agonistica. Per i più arditi, svolgendosi la manifestazione in “pista”, sarà possibile partecipare in sella a biciclette a scatto fisso per un’esperienza ancora più estrema.
L’evento 12H Cycling Marathon avrà anche un villaggio a ingresso gratuito aperto per tutto il fine settimana che ospiterà manifestazioni collaterali, bike test, workshop sull’allenamento e l’alimentazione e spazi dedicati anche ai più piccoli.
A impreziosire la manifestazione, la presenza di due partner d’eccezione: Bike Channel che, con le sue telecamere riprenderà la gara, e Radio Deejay – media partner dell’evento – che con Linus, Aldo Rock e lo staff, prenderà parte alla 12 ore di Monza e animerà il Bike Village durante il fine settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here